L’azienda “La San Crispino” è stata fondata nel 1946 dal Sig. Maino Ugo come laboratorio per la creazione di piccoli macchinari per la riparazione di scarpe, nel corso degli anni ha visto crescere la propria struttura, mercato e offerta giungendo ai nostri giorni a essere considerata leader nel mercato dei banchi di finissaggio . Ai nostri giorni la società è gestita dai tre figli, Giampaolo, Gianluigi e Gabriele Maino mantenendo il carattere storico che la contraddistingue ben integrato con le più moderne tecnologie e possibilità

La volontà di espandere la propria offerta di mercato ha agevolato la nascita negli ultimi decenni di una linea di prodotti che andasse a completare il catalogo esistente per il settore della riparazione e in secondo luogo creasse una linea dedicata a laboratori di ortopedia e studi podologici. La produzione “La San Crispino” è ora infatti bene distribuita all’interno di queste due grandi categorie merceologiche.
Grazie alla costante presenza nelle diverse fiere italiane ed internazionali la qualità dei suoi prodotti ha potuto essere ben apprezzata, diffondendo il marchio “La San Crispino” in tutto il mondo. Ad oggi gran parte della produzione è destinata all’esportazione in Europa e anche oltre oceano.

Il fondatore ha voluto denominare così l’azienda in ricordo del patrono dei calzolai, san Crispino, donando notevole importanza agli stimoli che hanno permesso la nascita di tutta l’azienda.